OPERATORE DI SALUTE NATURALE
OPERATORE DI SALUTE NATURALE REGISTRATO - RNHP - Registered Natural Health Practitioner
(Albo Esaminatore Canadese degli Operatori Sanitari)
Stefania Borrelli è nata a Roma, dove ha vissuto fino al 2004, prima di trasferirsi in Canada. Ha iniziato il suo percorso olistico nel 1979, in Italia, alla continua ricerca di metodi più naturali per guarire e mantenere la salute.
A 15 anni ha iniziato a studiare Botanica ed Erboristeria. Negli ultimi 25 anni ha proseguito gli studi in Medicina Naturale: Erboristeria Clinica Avanzata e Aromaterapia, Riflessologia Plantare, Massaggio Linfodrenante Europeo, Nutrizione, Meditazione, Medicina Ayurvedica, Elementi di Medicina Cinese, Iridologia ed il Programma per Operatori di Salute Naturale.
Non segue le tendenze del mercato: è orientata invece verso una visione del mondo più spirituale e naturale. Ha un approccio diretto, una visione eclettica della vita e uno stile visionario. Con il suo lavoro, vuole rendere il suo personale omaggio all'Italia - com'era una volta - e rispettare i principi divini di una vita pura e naturale.
È il suo sincero atto d'amore per il suo Paese e la sua espressione di fede e gratitudine a Dio.
Le consulenze sono tenute on-line via zoom o WhatsApp
Cosa fa un operatore di salute naturale?
Un Operatore di Salute Naturale è un professionista della salute naturale che educa e guida le persone verso la salute e il benessere naturali.
Ha una formazione a livello educativo, preventivo e curativo. Grazie a studi clinici, l'Operatore di Salute Naturale è in grado di applicare le raccomandazioni a tutti gli squilibri funzionali.
È formato per valutare e discutere problemi di salute o sintomi con i clienti e raccomandare trattamenti olistici. È un professionista che ha completato corsi nelle seguenti materie: Educazione Sanitaria, Igiene Vitale, Interpretazione degli Esami del Sangue e Farmaci, Patologie e trattamenti naturali, Controindicazioni alle erbe e Interazioni farmacologiche, Approccio Ortomolecolare e Oligoterapia, Elementi di Medicina Cinese, Modalità naturali - come Fitoterapia e Fitoenergetica (le caratteristiche terapeutiche delle principali piante, ma anche la loro relazione con gli elementi della medicina cinese), Aromaterapia e Meristemoterapia (o Fitoembrioterapia) - Nutrizione, Anatomia, Fisiologia e Patologia.
Valutano lo stile di vita dei clienti, le loro esigenze igieniche e gli obiettivi di salute, quindi sviluppano piani di trattamento personalizzati che includono diverse modalità in base alle loro condizioni di salute.
Incoraggiano inoltre le persone a fare scelte consapevoli sulla propria salute e ad assumere un ruolo attivo nel loro percorso di benessere.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE, STUDIO E RICERCA
INVECCHIAMENTO E LONGEVITÀ
SISTEMA IMMUNITARIO
BENESSERE DELLA MENTE
MENOPAUSA ED EQUILIBRIO ORMONALE
GESTIONE DEL DOLORE